Cerca un Avvocato

Cerca un avvocato per città e materia di interesse

Avvocati Matrimonialisti Milano

Avvocati Matrimonialisti Milano
Spread the love

Avvocati Matrimonialisti Milano



Il capoluogo Lombardo è uno dei migliori termometri del Paese. Gli avvocati matrimonialisti di Milano hanno a che fare con migliaia di persone che vengono da tutto il mondo. Basti pensare al numero degli immigrati regolari presenti nella città di Milano: ben 253.067. infatti, di cui 25.868 cinesi, 41.131 filippini e 35.507 egiziani.

Calano le nascite ma non i divorzi, che a Milano aumentano: nel 2014 sono stati 2.315, cioè il 52,7% in più dell’anno precedente. I dati arrivano dal Comune di Milano, e la fotografia è quella di una città multirazziale in cui diminuiscono anche nascite e matrimoni. Ad aumentare sono solo i matrimoni religiosi che passano dai 955 di due anni fa ai 1.022 dell’anno appena trascorso.

Milano, stando alle ultime statistiche fra i casi trattati dagli avvocati matrimonialisti della città, è anche il luogo ove si consumano il maggior numero di tradimenti. Seconda è Roma, poi Bologna e Torino. Un altro dato interessante è relativo al record di relazioni amorose sul luogo di lavoro e i luoghi di lavoro prediletti per i flirt sono gli ospedali e le cliniche ma anche gli studi professionali.

Ultimamente, inoltre, si verifica una particolare tendenza: non è più tanto l’uomo che versa l’assegno di mantenimento all’ex moglie, ma è la donna che mantiene l’ex marito. Un caso è quello di Francesca (nome di fantasia), libera professionista che ha avuto il piccolo Marco a 25 anni; nonostante tutto ha continuato gli studi ed ora, dopo dieci anni di sacrifici, è un’affermata avvocatessa.

Il Tribunale di Milano ha sancito l’obbligo, a suo carico, di versare il contributo al mantenimento del coniuge, un musicista precario con reddito altalenante ma decisamente inferiore al suo.

Il fatto che Francesca sia una donna non la esime dal versare detto assegno. E’ la stessa lettera della legge che stabilisce come il coniuge più debole debba essere titolare di adeguato assegno di mantenimento, tenuto conto di alcune circostanze (fra cui il tenore di vita familiare).

*****

Lo Studio Legale dell’Avv. Stefano Molfino, avvocato matrimonialista di Milano, si occupa in misura prevalente di diritto matrimoniale, diritto di famiglia e dei minori. Lo Studio dedica la propria attività a specifiche materie, al fine di fornire al cliente un servizio professionale sempre aggiornato e specializzato in diritto di famiglia.

Ideatore del sito www.coppiedifatto.it, L’Avv. Stefano Molfino collabora in qualità di Cultore della materia di diritto di famiglia presso l’Università Statale di Milano; ha partecipato e partecipa a convegni in qualità di relatore, fra cui: “Il danno non patrimoniale, nella specie del danno endofamiliare: natura, oggetto e conseguenze risarcitorie” presso i Fori di Monza e Milano e “Autonomia negoziale e scioglimento del matrimonio” presso l’Università Statale degli Studi di Milano.

E’ autore di numerose pubblicazioni fra cui, nella collana “Il nuovo diritto di famiglia” edita nel 2015 (Giuffrè Editore) dei capitoli “L’invalidità del matrimonio”, “Annullabilità del matrimonio” e “Matrimonio per procura”.

Oltre al diritto di famiglia l’Avv. Stefano Molfino, avvocato matrimonialista Milano, si occupa di diritto dell’arte e diritto sportivo, con particolare riferimento al diritto di immagine di personaggi del mondo del golf.

**** Contatti ****

Sede Studio principale: Milano, Corso di Porta Romana n.120
Telefono (si riceve su appuntamento):  022402418

Sito webwww.studiolegalemolfino.com

*****

Clicca in alto sul nostro motore di ricerca. Trova il tuo avvocato matrimonialista a Milano

Clicca qui per trovare un avvocato matrimonialista a Milano Centro.

Avvocati Matrimonialisti Milano . It