Cerca un Avvocato

Cerca un avvocato per città e materia di interesse

Avvocati Matrimonialisti – Assistenza Legale Diritto di Famiglia

Spread the love

Avvocati Matrimonialisti .it

Avvocati Separazione

Matrimonialisti

 

Avvocati Matrimonialisti .it – Raramente le questioni familiari dinanzi ai tribunali si rivelano semplici. Anche una successione per la perdita di un congiunto, e quindi la ripartizione dei beni ereditari, può tramutarsi in un evento in grado di creare dissidi persino nelle migliori famiglie.

Si pensi poi ad un divorzio contenzioso, che con i tempi della giustizia italiana può protrarsi per anni.

Il ruolo degli avvocati matrimonialisti é proprio quello di assistere nel migliore dei modi il cliente, il quale potrà contare sulla specializzazione del suo legale.
Perché scegliere un avvocato matrimonialista?
Perché il settore del diritto di famiglia é profondamente diverso da quello del diritto del lavoro, o del diritto societario, o ancora del diritto delle locazioni.

Gli avvocati matrimonialisti non sono avvocati che si occupano normalmente di sfratti, recupero crediti, liti condominiali, poiché hanno incentrato il proprio lavoro e la propria esperienza nel diritto di famiglia.

I procedimenti in materia matrimoniale non sono uguali agli altri procedimenti civili.

Oltre ad una importante componente psicologica, tali cause sono caratterizzate anche da riti processuali differenti e pertanto richiedono, come ogni materia, un approfondimento che possa garantire ai clienti una degnaassistenza legale.

Per quali cause posso contattare un avvocato matrimonialista?

Ecco un elenco non esaustivo delle questioni per cui possono essere contattati gli avvocati matrimonialisti:

– separazioni consensuali e giudiziali
– divorzi consensuali e giudiziali
– filiazioni
– adozioni
– successioni
– donazioni
– coppie di fatto

Separazioni e Divorzi

Assistenza Legale Divorzi

Home Page – Avvocati Matrimonialisti .it |

 

News Avvocati Matrimonialisti

Tradimento e Risarcimento 
Demi Moore avrebbe dato istruzione ai suoi avvocati matrimonialistiaffinché il marito Ashton Kutcher venga punito per il suo tradimento. L’attrice 50enne, secondo indiscrezioni, intende rivendicare una fetta del patrimonio del suo “toy boy”. Egli, al momento del matrimonio nel 2005 era all’inizio della sua promettente carriera, mentre ora può vantare un cachet di tutto rispetto. La Moore quindi cercherebbe una rivalsa, ed un risarcimento, a causa del tradimento di Kutcher con la più giovane (22enne) Sara Leal, la quale ha espressamente rivelato di aver passato una notte di sesso con l’attore in una camera d’albergo a San Diego. E in Italia?
Da noi molti avvocati matrimonialisti chiedevano a gran voce che il tradimento coniugale non restasse vincolato alla sfera del giudizio per separazione o divorzio, ma potesse avere una propria dignità giuridica come illecito.
Ebbene recentemente la Cassazione ha statuito che, in determinate circostanze, anche il dovere di fedeltà derivante dal matrimonio, se violato, può esser fonte di risarcimento del danno (Sentenza n. 18853/11).
Per la prima volta inoltre, la Corte ha sciolto il vincolo di consequenzialità tra il tradimento e la rottura del legame matrimoniale, sancendo i diritti inviolabili della persona come principi fondanti tale risarcimento.

Avvocati Matrimonialisti – home page