Cerca un Avvocato

Cerca un avvocato per città e materia di interesse

Come affrontare una separazione

come affrontare una separazione
Spread the love

Come affrontare una separazione

Dal punto di vista legale è fondamentale sapere come affrontare una separazione nel migliore dei modi. Troppo spesso ci si lascia dominare dalle emozioni, rischiando di commettere errori che possono essere valutati negativamente nella fase di giudizio.

L’avvocato matrimonialista può essere una guida che vi spiegherà quali sono le cose da fare e le cose da non fare. Fondamentale, ad esempio, è evitare la strumentalizzazione dei minori, magari per rivendicazioni economiche. Ogni avvocato matrimonialista che si rispetti sconsiglierà al proprio cliente di utilizzare i propri figli come mezzo di ricatto nei confronti della controparte.

Anche nel caso di assenza di figli è necessario sapere come affrontare una separazione: in questi casi assume notevole importanza il lato strettamente economico, per cui l’avvocato matrimonialista vi consiglierà quali accorgimenti adottare ad esempio, nella gestione del conto corrente, del contratto di locazione della casa coniugale, dei beni in comunione, etc..

Oltre che dal punto di vista legale, inoltre, è bene avere al proprio fianco un professionista che possa consigliare il cliente dal punto di vista psicologico, per sapere come affrontare una separazione sotto i profili più strettamente sentimentali.

Gli avvocati matrimonialisti, solitamente, si avvalgono di psicologi specializzati in separazioni e divorzi per assicurare al proprio cliente una assistenza globale, che può giungere fino alla fase giudiziale, così da sostenerlo anche nelle fasi più delicate del processo.

Clicca in alto sul nostro motore di ricerca!Trova un avvocato matrimonialista nella tua città!

****

Avvocati Matrimonialisti . It